CHI SIAMO

L’A.S.D. Cuori Sportivi nasce nel luglio 2009 e, sin dal principio, intende veicolare attraverso l’attività sportiva valori di educazione, tanto fisica quanto etica, e di integrazione sociale.

In tal senso sviluppa e realizza progetti educativi e di integrazione sociale, rivolti in particolare alle problematiche dei giovani, dei soggetti disagiati, disabili, in particolare difficoltà o stranieri.

Il manifesto dell’Associazione trova concretezza all’interno dell’Istituto Charitas di Torino; in quella sede, il Direttore Tecnico Massimo Audino ha dato il via a una scuola di Judo (altra nostra ambizione è la diffusione dei cosiddetti “sport minori”) che ha saputo offrire uno spazio espressivo ed educativo ai bambini e ragazzi inseriti nella comunità minorile.

Il format si è poi ripetuto nei centri estivi realizzati dalla stessa Cuori Sportivi, dove i ragazzi che risiedono presso la Charitas hanno condiviso le attività sportive giornaliere assieme a coetanei dalle situazioni famigliari più fortunate.

Confermando quanto inserito tra gli obiettivi statutari, le attività sportive si sono altresì dirette verso i soggetti portatori di handicap. In seguito a queste esperienze vissute in prima persona nelle scuole dallo stesso Massimo Audino, la nostra Associazione ha avuto l’onore di essere premiata dal CONI.

Gli stessi valori di lealtà e cooperazione, trasmessi attraverso lo sport, sono poi stati portati avanti nel corso dell’anno in molteplici attività aperte a tutti.

Attualmente, grazie alla collaborazione con diversi tecnici sportivi, la società può vantare anche una scuola di calcio per bambini, una prima squadra e nuovi corsi funzionali per adulti, preparazioni atletiche personalizzate e training personalizzati per tutte le età.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto